Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
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Vecchio 10 dicembre 10, 13:02   #207 (permalink)  Top
losisi
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Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
causa vento forte il collaudo l'ho rimandato, nel frattempo vi dico le mie impressioni sul modello.


- i retrattili sono migliorabili (le sedi dei grani si sfilettano con estrema facilità, in pratica ho dovuto affogare tutto con epossidica).
- ho notato la modifica sui flap, ma anche quella è da migliorare (notate in seguito le mie modifiche), ah...nella confezione mancavano sia le squadrette che i rinvii per i flap.
- la naca motore è troppo chiusa davanti, in pratica una volta montata l'ogiva l'aria non entrerebbe da nessuna parte (notare di seguito le mie aperture).
- il peso a secco del modello è risultato di 4,3 Kg comprensivo del piombo (circa 300 gr.) per ottenere un buon bilanciamento.
- mi dovrò inventare qualcosa per montare sulle gambe dei retrattili i coprigamba, peccato che non ci abbia pensato la VQ

ecco alcune foto con le mie modifiche :
vedo che anche tu sei in procinto di collaudare,e vedo anche che alcune mie "considerazioni" hanno trovato conferma anche da parte di altri.....

non capisco perchè tu sia stato costretto a montare i retrattili così sporgenti...i miei rimangono addirittura un paio di mm dentro ( nonostante uno spessorino in gomma )..dopo alcuni tentativi ( falliti ) con i meccanici ho montato i pneumatici
vero, non ho idea di come pensano che si montino le cartelle di chiusura: io ho dovuto costruire dei pezzetti in plastica ad hoc..
per non caricare peso dietro il CG, ho montato il servo del direzionale accanto al servo dell'elevatore, il servo del gas ( piccolo ) dove tu hai messo la ulteriore squadretta di rinvio e le batterie dentro la naca.

per poter mettere poi meno peso ho costruito un pezzo in ottone, filettato, dove si avvitano le viti del motore ( al posto dei dadi ) posto sotto al castello: il peso aggiuntivo è in pratica sotto il motore e funge anche da controbilanciamento laterale del motore stesso.

per quanto riguarda la naca: peccato quegli sbrani...io avrei aspettato...ti posso confermare che, almeno col 2T ( .75 ) non ho avuto nessun problema, neppure in estate, con il motore tutto dentro e solo i finti scarichi allargati ( ho tolto i tre fori e fatto un'apertura unica da entrambi i lati )

auguri per il collaudo e...occhio, se leggi alcuni miei posts precedenti, vedrai che, pur avendo fissato il CG a 100 mm (e anche meno ) ho avuto dei grossi problemi di modello cabrato...spero per te che non sia lo stesso

ha proposito: hai controllato le incidenze di ala e piano di coda ? come risultano sul tuo ?
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Simone
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