Discussione: e 646 doppia trazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 10, 05:24   #3 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

vi sottopongo un piccolo quesito. anzi 2.

Il primo: le 646 castano isabella si sono mai viste in doppia trazione?

Il secondo: ho comprato 2 646 della lima, con la famosa numerazione 060/080, (che varia a seconda della lente di ingrandimento usata per leggerne i numeri ), volendone fare una doppia trazione non mi sembrava il caso di mantenere quella numerazione, almeno su una delle due. Di conseguenza che numero metterci? e soprattutto, come posso fare i numerini di quelle microscopiche dimensioni??

Grazie Leo
Ciao Leo, per i numeri ci sono le decals già in scala, difficilmente con una stampante a getto d'inchiostro riusciresti a farle delle giuste dimensioni:

Ferromodellismo HO: Aggiuntivi ed accessori per rotabili

Di doppia trazione conosco solamente la 645, in castano e isabella, del resto la 646 era nata per il traino passeggeri e non ha mai "vestito" quella livrea ma la "verde magnolia - grigio nebbia" , viene prodotta da Roco con il numero di catalogo 68576, una motorizzata ed una "dummy" ossia senza motore o trainata se così si vuol dire e, mi sembra che la produca anche la ACME.
In doppia, la 645, veniva utilizzata per trainare i lunghi e pesanti convogli di manufatti dalle acciaierie, mi sembra che facesse la linea dei Giovi dall'Italsider di Genova allo scalo di Alessandria......
Una curiosità relativa alla foto postata da Max, la 646/020 è una "rigenerata", ha la fanaleria disposta diversamente dall'originale e una presa d'aria sul frontale per l'aggiunta del condizionatore d'aria; alcune di queste loco svolgono ancora servizio passeggeri per i pendolari, ma sono destinate al traino merci fino alla loro dismissione, ne dovrebbero essere ancora in circolazione circa un centinaio, la maggiorparte dislocate in Lombardia.
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando