Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 06, 23:12   #8 (permalink)  Top
MIRICOLO
User

L'avatar di MIRICOLO

Data registr.: 27-11-2004
Angry

io uso una meccanica completamente fatta da un amico che lavora in una trafileria fatta tutta su frese cnc è perfetta scorre benissimo poi uso motori da 2 amper ma inpostati ad 1 amper la stepper control che uso e della robotfactory può controllare 4 motori anche sene uso 3 il software kcam settato alla perfezione, anche io ho notato che il system timing varia di volta in volta ma la cosa strana se sposto gli assi mi tornano perfettamente a zero. ho provato anche a ridurre il umero dei giri dei motori ma senza risultato utilizzo come sistema oerativo win98 a differenza del win2000 i motori lavorano in maniera molto piu lineari ma non riesco a capire questi errori da dove provengano ho provato anche a fare figure meno complesse ma dopo due appena la fresa va per i fatti suoi. ho notato che il problema non è sistematico ma è random eppure ci sono modellisti che usano la stessa elettronica e lo stesso software è non hanno lo stesso problema. lunica cosa che si può tentare e quella di procurarci un files .ini di configurazione di una fresa funzionante e provare, cosi possiamo andare ad esclusione e sapere se è un problema di meccanica o di elttronica datemi buone notizie.
MIRICOLO non è collegato   Rispondi citando