Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 10, 20:39   #4 (permalink)  Top
longiano
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
la corona modulo 1 è stata installata in luglio e avrà fatto circa
2-3 voli alla settimana, il modello non ha mai subito crash pertanto non credo si possa parlare di usura....anche noi siamo rimasti stupiti dal tipo di rottura perchè con atri modelli (raptor) abbiamo volato a temperature ben più basse senza conseguenze. Sembra che la corona non si sia sgranata per il cedimento di un dente ma per quello di una "razza". Forse l'hanno alleggerita troppo e hanno raccordato male le "razze" con la parte dentata creando dei punti fragili.
Saluti
Giovanni
Ho già visto un danno del genere , non penso come dici tu che abbia ceduto una "razza" , dato che è ancora presente ( almeno cosi sembra dalle foto) piutosto per mè, è piu' logico che si sia sgranato uno o piu' denti , come si vede sulla parte sinistra della seconda foto , i denti si sono incastrati dentro i denti del pignone formando una ruota, dato che il verso di rotazione segue proprio il senso della rottura, una volta salita sulla dentatura seguente " la ruota" a spezzato la corona prima e dopo la "razza" .
Probabilmente il freddo a contribuito , ma non penso sia la causa scatenante , probabilmente doveva succedere.
Complimenti per aver salvato il modello.
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando