Discussione: ali elittiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 06, 15:57   #9 (permalink)  Top
ghiottone
User

L'avatar di ghiottone

Data registr.: 03-12-2005
Smile

Peppe Panzieri aveva scritto un articolo sù come fare delle ali a pianta ellittica; mi sembra di ricordare per il P47 da combat .... .
Comunque se vuoi ottenerelo stesso profilo dalla radice all'estremità o fai "n" rastremazioni per avvicinarti il più possibile alla pianta desiderata o fai un ala centinata.

Ciaoooooo

Citazione:
Originalmente inviato da torniketto
non mi ricordo se si scrive ellitiche o elittiche comunque l'ala e' quella li....
qualche tempo fa un signore di una certa esperienza mi ha detto che esiste il sistema per tagliare con l'archetto elettrico e DUE dime un ala (del tipo citato sopra) ne sapete qualcosa ?
una delle due dime dovrebbe essere,a sua spiegazione,a gradini e con un taglio solo far salire e abbassare il filo in modo "particolare" e far risultare l'abananatura...
sicuramente ho fatto la domanda piu banale del mondo.. ma sapete che quando non sai una cosa tutto e' difficile... grazie e buoni freni a tutti
p.s.
Vietto niete collaudo e niente foto....mi tocca lavorare fino alle 19.....
se per caso c'e' luce e un vento inresistibile magari faccio una notturna ... ti chiamo??? o sei di ciappelle e rigamaneggia?
ghiottone non è collegato   Rispondi citando