Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 10, 19:11   #3 (permalink)  Top
pollovolante
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alessiofbt Visualizza messaggio
perchè.....devo acquistare una pulitrice agli ultrasuoni, ma quelle comuni a meno di 100 euro non hanno il regolatore per la temperatura, da qui l'idea del saldatore

ovviamente non devo raggiungere temperature folli, l'acqua non deve andarmi oltre i 36 gradi (per questo ho comprato un saldatore con potenziometro di potenza)

il vapore con l'acqua non si crea a 100 gradi e passa?

e ringraziamento speciale lo faccio a glonline, pare che mi legge nel pensiero

difatti io non voglio usare della comune acqua con minerali con materiali attivi
ma con un 95% di acqua distillata e 5% di chante clair
quindi questa soluzione non è neanche un conduttore?

altra idea sarebbe tipo collegarci un filo (rame-ferrite) attorno a tutto il corpo della punta del saldatore e dirigerlo all'interno della vaschetta, oppure ho troppa dispersione di calore?

ora guardo se va bene quel riscaldatore per acquario....
Fermo li,una soluzione di acqua distillata e sgrassatore sicuramente diventa conduttore (con il calore e gli ultrasuoni ti smangia la punta del saldatore che presumo tu non abbia preso di gran marca,altrimenti ti costa coem il bagno ad ultrasuoni).
Altra cosa non usare riscaldatori in vetro per acquario se devi immergerli in un bagno ad ultrasuoni,potrebbe criccarsi il vetro e allora si che so azzi...
La vedo dura mantenere sotto controllo la temperatura tramite il saldatore che anche se ha la regolazione della potenza ti costringerebbe a misurare continuamente la temperatura e di conseguenza variare la potenza del saldatore (quando l'acqua e' calda devi solo tenere una potenza di mantenimento,ma quando devi scaldarla o metti a mollo un pezzo freddo devi dare potenza)
pollovolante non è collegato