Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 10, 12:39   #9 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
I posti migliori dove poter mettere l'ugello in quel barilotto sono, a mio avviso, quelli indicati dalle frecce, stando attento per quello anteriore, a non dar fastidio all'elica, e per quello superiore di non dirigere il getto dentro la luce di scarico.



Per quanto riguarda la presa di pressione, l'idea della punta da trapano non sarebbe male, solo che la vedo dura che possa stare al suo posto.
Le dilatazioni termiche sono grandi ed anche se incastrandola potrebbe sembrare che vada bene, scaldandosi quasi sicuramente si sfilerà. Dovresti trovare il modo di saldarla senza ostruire il passaggio del liquido (mi sembra difficile). Io se fossi in te mi procurerei una bella scorta di prese di pressione, sia da 3 che da 4 mm. (costano poco) e proverei varie soluzioni:
quella da 3 senza nulla potrebbe andare già bene con un'opportuna regolazione della pompa, oppure potresti saldare e/o piegare del tubetto di ottone all'interno di quelle da 4 mm. in modo da prolungare il getto e farlo arrivare vicino alla luce di scarico, schiacciare la fine del tubetto un modo da ridurre il diametro del foro e far nebulizzare bene il liquido, oppure stagnare la fine del tubetto e fare dei forelini da 0,5 mm. in modo da far uscire il ,liquido lateralmente e più frazionato...
Insomma, di soluzioni ce ne potrebbero essere molte, tutto sta a provare, magari anche facendo funzionare la pompa con l'ugello non montato sulla marmitta in modo di vedere dal vivo in che modo esce il liquido dal tubetto.
Insomma, anche in questo caso un po' di sana fantasia aeromodellistica non guasta...
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 02 dicembre 10 alle ore 12:42
Jumpa non è collegato   Rispondi citando