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Vecchio 01 dicembre 10, 14:53   #4 (permalink)  Top
oscarpippo
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fumogeno

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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Se disponi di un bravo saldatore, ti conviene tagliare il fondello della marmitta, inserire la serpentina e saldare il fondello.
La serpentina può avere la forma che vuoi: l'importante è che compia qualche spira, oppure a zig-zag, come meglio riesci a farla stare, in modo da avere almeno 15cm di percorso che possa preriscaldare.
L'esterno della marmitta, potrebbe anche essere un preriscaldatore, ma ha una temperatura bassa causa espansione dei gas. Forse potrebbe anche funzionare tenendo avvolta con della lana di vetro, quella tasca che vai a realizzare.
Ma ritengo che ci sia più lavoro di quanto tu possa beneficiare.
La temperatura di cui hai bisogno, è quella in prossimità della luce di scarico(leggi: collettore) che in questo caso, vedendo trattarsi di un barilotto standard, potrebbe sopperire una buona serpentina interna.
Ciao,
la serpentina come potrei farla girare se mi incontra , a metà marmitta, i due tubetti che servono per il fissaggio della stessa al motore? Dovrei rogliere ambedue i fondelli in modo che posso far passare il tubetto di rame una volta sopra...poi fare la curva e farlo passare di nuovo sotto per poi curvarlo per indirizzare lo spruzzo verso la luce di scarico (zona collettore.)
Poi se il diametro interno del foro del tubicino di rame fosse di 2 mm dovrei restringerlo inquanto 2 mm penso sia grande. Dovrei ridurre il foro , magari ad 1 mm o forse meno....questo non lo so...ma dovrei saperlo in quanto una volta richiusa la marmitta non posso intervenire più.
mi suggerite a che diametro dovrei arrivare???? Il motore è un benzina 32cc.
Il percorso del tubetto di rame, nel disegnino allegato, è sufficiente????
ciao
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