Discussione: micro bipie in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 10, 21:55   #54 (permalink)  Top
I-ROBY
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao a tutti,si procede con la costruzione del bipie.ho realizzato le scarpette per le ruote,ho tagliato le ali,le cabane,il direzionale,e il piano di coda.
una cosa sul quale vorrei soffermarmi,sono le ali.una volta tagliate,per dargli la giusta curvatura,vi consiglio di dargli subito la forma,io ho fatto cosi':ho preso un tubo con la giusta sezione(va bene anche una bottiglia,un cilindro di cartone ecc,)vi ho poggiato l'ala,poi ho riscaldato con una pistola ad aria calda(distanza min 10/15cm,messa a bassa potenza,se no il depron si scioglie)e ho dato la giusta curvatura,ho aspettato che si raffredasse,e come per magia l'ala rimane gia curvata da sola.(evitando svirgolamenti vari in fase di montaggio,perche il depron tende a tirare).ho assemblato provvisoriamente(senza colla )i pezzi come vedete in foto,stiamo a 24gr.
ps:piccola dritta per stuccare(qualche curvatura,accoppiamento ecc,)io uso lo stucco allegerito in pasta(si trova nei brico.ferramenta) e l'aumento di peso è irrisorio,non screpola,ed facilmente carteggiabile.
posto le foto che valgono piu di 1000 spiegazioni.
a presto
E' davvero carino, simpaticissimo!
Vorrei farlo anch'io, però nella versione originale ingrandita. Concordo col fatto di riscaldare l'ala per fargli mantenere la curvatura, ma non pensi che una volta tagliati gli alettoni, questi possano tendere a raddrizzarsi?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando