Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Ecco... siamo alle solite.... si smanetta senza aver letto (=capito) il manuale di istruzioni...
Hai preso un signor motore, deve girare punto e basta
La procedura per avviare sti motori è quella del manuale, non c'è motivo per andare a cercare cose diverse, almeno all'inizio... Poi una volta che ci hai preso la mano puoi provare tutte le varianti sul tema che.
Prima di muovere le viti della carburazione, perchè non ti sei segnato la posizione di partenza??
Per vedere se la membrana è incollata: chiudi l'aria, apri tutta la farfalla (centralina spenta!!!!), fai girare energicamente l'elica
e vedi se tira benzina dal serbatoio. Insisti un pò... e vedrai che funziona. La membrana si cambia solo in casi estremi, ma maggior parte delle volte basta un pò di olio di gomito... e di pazienza.
Se la membrana è OK, prova a metterlo in moto, piuttosto parti con una carbirazione grassa e poi smagrisci. I sintomi da grasso o magro sono gli stessi dei motori glow, solo che i benza hanno range più ristretti. Al di fuori il motore non gira proprio.
In bocca al lupo!
M. |
beh il modello non è ancora mio, le viti non le ho mosse io, non tocco i modelli degli altri!
se chiudevamo la farfalla e giravamo energicamente l'elica dalla farfalla usciva benzina...è d'aiuto?
ps: il manuale non ce l'ho ne io ne l'attuale proprietario