Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 10, 19:53   #7 (permalink)  Top
leowhymengo
User

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da asw27 Visualizza messaggio
Secondo me la fusoliera in questione assomiglia molto a quella del Calif A14 dell'Aviomodelli, eccetto per la parte superiore della deriva che può benissimo essere stata tagliata. La corda (190 mm) ed il profilo (Ritz 2-30-12) del karman sono le stesse del Calif. Allego il trittico e le caratteristiche prese dal manualetto di costruzione.
Ciao
ASW27, credo che con queste previsioni ci hai azzeccato!! Molto meglio delle previsioni che faceva il povero Fabrizio Mosca

Ho visto il Trittico ed e' compatibilissimo, poi ho dato un'occhio alla foto della tua fusoliera, mizzicaaa come si assomiglianooo.
Io vorrei usarlo prevalentemente in pendio, senza escludere qualche voletto in pianura cmq, quindi credo che modifichero il profilo sull'estremita' delle ali come mi avete indicato, faccio bene??

Se me lo concedi avrei ancora una domanda: le ali volevo farle in fibra di vetro, ecco su questo modello con i profili modificati come detto, vabbene costruire l'ala con 1-strato vetro 80g/m2 1-foglio tranciato 0.8mm e poi x finire un'altro strato vetro 80g/m2 ??

Ciao e un grazie infinito x le utilissime informazioni
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando