Discussione: microservo difettoso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 10, 12:10   #2 (permalink)  Top
gianmario
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bisbetico1340 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda riguardo ad un microservo comprato da hk arrivato difettoso. Mi spiego meglio, quando e' arrivato il pacco ho subito montato i nuovi microservi marca "vigor" recensiti come ottimi servi sul modello. Facendo svariate prove mi sono accorto che uno non funzionava poi toccando la squadretta e' partito per poi bloccarsi dopo pochi movimenti. Non fidandomi ho deciso di smontarlo e dare una controllatina ..... ho aperto il sevo e adesso sembra che funzioni pero' ormai gli ingranaggi sono sfasati cioe' non riesce a trovare lo zero e all'accensione va a fine corsa. Domanda qualcuno sa come rimettere a posto gli ingranaggi ? grazie.
dovresti secondo me posizionare l'ingranaggio che comanda la squadretta in modo che il potenziometro sottostante sia al centro e poi montare gli altri ingranaggi. Ma se va a fondo corsa non mi convince che sia ok, in quanto si dovrebbe rimettere da solo in posizione centrale. A meno che non ci siano dei blocchi di plastica per il fondocorsa.