Discussione: come funziona il 3d ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 10, 10:37   #9 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
per esempio nella radio come si fa il 3d ?
che si deve premere ?
per esempio se do gas al massimo l'elicotter si capovolge oppure devo attivare qualche leva ?
sono domande imprecise, e impostate non correttamente

dovresti PRIMA DI TUTTO capire come funziona un rotore, e perché un elicottero si solleva quando dai gas...o meglio ancora: che cosa succede si "muove" quando dai gas, intendo quali fenomeni "fisici" si attivano...

se capisci come vola un aeromobile, e quindi anche un sistema-ala qual'è un elicottero, poi potrai capire anche le dinamiche del volo rovescio o acrobatico

quanto all 3D, non si fa "nella" radio

hai presente come fa un aereo a capovolgersi?

o con un beccheggio accentuato, o con un'inversione di rollio...

lo stesso fa l'elicottero (RC)

sulla radio vanno impostate delle curve di gas e di passo in modo che le pale dell'elicottero abbiano il passo giusto e un sufficiente numero di giri per far volare l'elicottero anche alla rovescia (e sulle radio ci sono dei selettori che ti permettono di passare da una coppia di curve gas-passo ad un 'altra)

e sono "rovesciati" anche i comandi, per cui è necessario un allenamento notevole, magari ad un simulatore

da quel che scrivi hai forse intenzione di fare delle prove col tuo elicottero?

nel frattempo, con un motore di ricerca, studia queste parole-chiave:

-ALA

-VENTO RELATIVO

-ANGOLO DI INCIDENZA (PITCH O "PASSO")

-ASSETTO DI VOLO

-BECCHEGGIO, ROLLIO, IMBARDATA

per ora basta

Ultima modifica di rugrug : 27 novembre 10 alle ore 10:43
rugrug non è collegato   Rispondi citando