ciao scusate se mi intrometto ma anche io sto' modificando l'alimentatore in questi giorni!
Allora io in questo momento ho separato i 3 fili rossi i 6 neri e i 3 gialli + il filo verde ps-on!Tutti gli altri fili li ho tagliati e isolati!
Nell'articolo dice che per accendere gli alimentatori ATX (il mio è atx) bisogna collegare un interruttore tra la massa e il filo verde!!Me lo potresti spiegare? grazie mille
ciao
Citazione:
|
Originalmente inviato da Pinuxx Premessa la corrente non si vede ma si sente quindi se non sei un esperto fatti aiutare da chi lo è, se devi mettere le mani dentro l'alimentatore tieni presente che anche se scolleghi il cavo di alimentazione ci sono dei condensatori che rimangono carichi per diverso tempo e 250V e più fanno male....
Ora ti rispondo i fili vedrai che in genere sono raggrupati per colore sulla piastra dell'alimentatore e saldati insieme sulla stessa piazzola quindi con riferimento ai fili neri che sono la massa 0 Volt sui fili rossi troverai
i +5 Volt sui gialli i 12Volt e sugli arancioni i 3,3 volt gli altri fili come il verde collegandolo con un filo nero permette di accendere l'alimentatore e i rimanenti sono i - 5v e i - 12V che visto forniscono poca corrente in genere non si utilizzano.
Spero di esserti stato di aiuto . |