Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 E' gia' da diverso tempo che vorrei costruire il LO 100 perche' e' un aliante dalla linee tutte sue, un po' diverso da tutti gli altri. Vorrei chiedere se qualcuno di voi a i disegni possibilmente in scala 1:4 apertura alare 2500 mm. circa e puo' farmeli avere o per posta elettronica o inviandomeli per posta (pagandovi spedizione e fotocopie eventuali). Oppure se qualcuno avesse il modello o fusoliera che magari ha in cantina o garage e non usa piu' e vuole venderli.
grazie |
Nell'archivio di FLY International, una rivista francese, esiste un disegno da acquistare del Lo100 in scala 1:4. E' un progetto di Alfred Bellec la cui prova era stata pubblicata su un Fly del 2004 (se non ricordo male). La sua costruzione può essere facilitata dal corrispondente short kit di Euberlay Modelisme (
Euberlay Modélisme - Kits construire - Short kit Euberlay - LO 100), che prevede le centine, le ordinate, la spina del pattino e la capottina. Le proporzioni di riproduzione sono corrette salvo che per il piano di quota che è un pò più grande di quanto dovrebbe essere per miglirarne la funzionalità. Nel caso si può sempre riportarne le dimensioni alla scala corretta. Per inciso le foto che sono ospitate raffigurano il mio prima della verniciatura. E del mio sono più che soddisfatto.