Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Disegni LO 100

E' gia' da diverso tempo che vorrei costruire il LO 100 perche' e' un aliante dalla linee tutte sue, un po' diverso da tutti gli altri. Vorrei chiedere se qualcuno di voi a i disegni possibilmente in scala 1:4 apertura alare 2500 mm. circa e puo' farmeli avere o per posta elettronica o inviandomeli per posta (pagandovi spedizione e fotocopie eventuali). Oppure se qualcuno avesse il modello o fusoliera che magari ha in cantina o garage e non usa piu' e vuole venderli.
grazie
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 12:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: montebelluna-tv
Messaggi: 17
Ciao , sono Renato Cervi e forse ti posso aiutare . Dovrei avere sia il disegno che anche , eventualmente , il modello disponibili , con questo aliante ho un certo feeling ( 1/8 , 1/4 , 1/2 ) . Se vuoi , contattami pure : cervirenato@alice.it
A presto , Renato e Andrea Cervi .
renato c. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
lo 100

ciao,
ho costruito il LO100 in scala 1:4 molti anni fa, lo avevo acquistato da Schaller la fusoliera in fibra con relativi disegni dell'ala e piani di coda rigorosamente centinati.

Ho ancora il modello che vola in modo eccellente e continua a darmi grandi soddisfazioni

Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: montebelluna-tv
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
ciao,
ho costruito il LO100 in scala 1:4 molti anni fa, lo avevo acquistato da Schaller la fusoliera in fibra con relativi disegni dell'ala e piani di coda rigorosamente centinati.

Ho ancora il modello che vola in modo eccellente e continua a darmi grandi soddisfazioni

Valerio
Ciao NITO , eh bei tempi , maggio sul Serva , giugno alle Laite , poi luglio a Milies , Giau e Pordoi e agosto al Campon ..... il mio LO 1:4 nuovo di zecca è lì che aspetta da ... ! adesso però mi sa che sia ora di metterlo alla prova visto anche il mio Pilotino è curioso di provare un aliante " speciale " . Per l' 1:2 mi sta frullando una certa idea , vedremo . ciao , Renato e Andrea
renato c. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 09:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
bei tempi

...puoi ben dirlo Renao! Quanto ci siamo divertiti, ora il pendio non è più di moda ma per noi che lo abbiamo, per così dire, "inventato" rimmarrà sempre il massimo della libidine
valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 12:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da renato c. Visualizza messaggio
Ciao , sono Renato Cervi e forse ti posso aiutare . Dovrei avere sia il disegno che anche , eventualmente , il modello disponibili , con questo aliante ho un certo feeling ( 1/8 , 1/4 , 1/2 ) . Se vuoi , contattami pure : cervirenato@alice.it
A presto , Renato e Andrea Cervi .
Ciao Renato, scusa se mi intrometto in questa discussione ... volevo solo ricordarti la fusoliera dell'SB10 ... quando hai tempo.

Ciao Grazie
Maurizio.
asw27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 15:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
E' gia' da diverso tempo che vorrei costruire il LO 100 perche' e' un aliante dalla linee tutte sue, un po' diverso da tutti gli altri. Vorrei chiedere se qualcuno di voi a i disegni possibilmente in scala 1:4 apertura alare 2500 mm. circa e puo' farmeli avere o per posta elettronica o inviandomeli per posta (pagandovi spedizione e fotocopie eventuali). Oppure se qualcuno avesse il modello o fusoliera che magari ha in cantina o garage e non usa piu' e vuole venderli.
grazie
Nell'archivio di FLY International, una rivista francese, esiste un disegno da acquistare del Lo100 in scala 1:4. E' un progetto di Alfred Bellec la cui prova era stata pubblicata su un Fly del 2004 (se non ricordo male). La sua costruzione può essere facilitata dal corrispondente short kit di Euberlay Modelisme (Euberlay Modélisme - Kits construire - Short kit Euberlay - LO 100), che prevede le centine, le ordinate, la spina del pattino e la capottina. Le proporzioni di riproduzione sono corrette salvo che per il piano di quota che è un pò più grande di quanto dovrebbe essere per miglirarne la funzionalità. Nel caso si può sempre riportarne le dimensioni alla scala corretta. Per inciso le foto che sono ospitate raffigurano il mio prima della verniciatura. E del mio sono più che soddisfatto.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato finora.

Ultima modifica di maggiolino67 : 23 novembre 10 alle ore 17:42
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 21:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Giottone ha un progetto di LO100 1:4
tutto in legno... chiedi a Lui.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 12:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
[QUOTE=sandali;2320059]Giottone ha un progetto di LO100 1:4
tutto in legno... chiedi a Lui.[/QUOTE

si GHIOTTONE mi ha fatto avere il disegno, sia del 1800 che del 2500 mm. di apertura alare, disegni fatti da lui e colgo l'occasione per ringraziarlo ancora.
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegni Cad monster722 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 127 10 febbraio 10 23:48
disegni........ sibilus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 03 ottobre 07 11:21
disegni pivello Elimodellismo in Generale 0 23 aprile 07 22:43
Disegni Abusus Segnalazione Bug e consigli 7 04 giugno 06 21:10
Disegni P47 scooter Aeromodellismo Volo Elettrico 3 03 febbraio 05 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002