Citazione:
|
Originalmente inviato da FrancoC. Questo conferma la mia idea in proposito.
Ben difficilmente, nell'uso "normale", occorrono servi superpotenti.
@filofilato
Per gli alettoni sono sufficienti gli HS85MG; e anche per il piano di quota.
Il servo standard va bene non tanto per la potenza (anche troppa) quanto per gli ingranaggi che, essendo più grandi e robusti, non è necessario siano di metallo. |
Fai tu il conto, su uno Swift da 4,5 metru e 9kg di peso tutti i programmi danno (in base ai leveraggi del modello), ad una velocità di 250km/h, una coppi massima di 3kg.
Abbiamo fatto delle prove e con degli HS85mg non si è mai superato i 3Ah di assorbimento su 6 servi alari (a massima coppia l'HS85 assorbe 700/800mah = 4/4,5Ah) al contrario di tutta la saga dei digitali Futaba con 5kg di coppia, il risultato è lo stesso, ma superiamo i 6Ah di assorbimento che sono oltre il limite accettabile per le piste delle riceventi.
n.b. le prove sono state fatte con due pacchi celle di stesse capacità caricati al 90% con lo stesso amperaggio di partenza. Il volo è stato nello stesso stile, virata meno o più si è cmq stressato al massimo in figure piuttosto veloci per una durata di 40 minuti.
Saluti!