Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 10, 14:28   #43 (permalink)  Top
fedotti
User

Data registr.: 20-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao Andrea, anche se abbiamo deviato sull'argomento base, fa sempre piacere sentir parlare di modellismo, molto bello il tuo cobra e complimenti per lo stato di conservazione.
Però è mai possibile che nn ci sia più nessuno che abbia fatto almeno per una volta nella sua storia aeromodellistica il mitico Oscar e voglia scrivere la sua testimonianza su questo modello, che so, scrivere aneddoti piacevoli e non legati a questo aereo? Dai, nn ci credo...
Scrivete numerosi, su, forza!
Come no? Eccone almeno uno!

L'Oscar è stato il mio primo modello, su consiglio di Andrea (Falco-f8l su questo thread), per me che volevo cominciare con un aereo "vero" che decollasse da terra.
Penso che lui si ricordi ancora con angoscia delle mie visite quotidiane per chiedere lumi sulla costruzione
Motorizzato con un Cipolla 1.5cc per imparare il pilotaggio a 2 assi, e poi sempre su indicazione di Andrea ho rifatto l'ala con alettoni e diedro dimezzato, e sostituito il motore con un Enya 2.5cc.
Ha volato tanto, è sopravvissuto a qualche anno di cantina, un restauro, e poi ha ripreso a volare.
Adesso è in altre mani, ma è da un pò che non lo vedo al campo :-)

Ciao!
Federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando