Discussione: Che servi serviranno?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 06, 01:21   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Gli 81 penso li voglia mettere nelle ali... e di sicuro userà i MG; comunque visto che gli alettoni sono discretamente grossi userei gli 85MG.
Perché i 5077 con riserva? Tempo fa ho anche chiesto in lista visto che ogni tanto girano queste voci... che esperienze negative hai avuto coi 5077?

cosa penso degli hs81 l'ho gia' detto piu' volte, preferisco gli 85MG eventualmente. E comunque se appena lo spessore dell'ala lo permette (22+mm) è molto saggio usare degli standard: costano meno, sono piu' "potenti", hanno gli ingranaggi piu' robusti e con meno giochi. Se è possibile usare degli standard, scegliere di usare dei micro, avendo cura di prenderli MG, è una scelta discutibile. Non è affatto necessario che gli standard siano MG, gli ingranaggi sono molto piu' robusti, anzi se sono in nylon probabilmente hanno meno giochi.
I C5077..... li ho messi sul mio nuovo trainatore, assieme ad altri servi dalla nomea infame: gli HS77BB. In passato ho visto succedere qualche "guaio" e i principali imputati erano i servi. I 5077 che ho comprato sinceramente non mi sono sembrati malaccio, anzi!!! pero' l'affidabilita' è una cosa moooolto difficile da valutare. Ad esempio, c'è un servo graupner piu' meno equivalente, vecchio ma (nonostante quel che dice Servomances che evidentemente si riferisce ad un esemplare molto usurato, quale sembrerebbe essere quello ritratto nella foto) alquanto preciso e con una buona coppia: il C4041. Quest'ultimo costa come tre c5077...
BTW Ti sapro' dire se mi capita qualcosa con questi servi.....

Simone