Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 21:20   #1 (permalink)  Top
luigismith
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Losi Ten-T motore Bloccato??

Buona sera a tutti, ieri 20/11/2010 ho acquistato per il mio fratellino appena diciottenne l'auto losi ten-t.
la premessa è che io sono un aeromodellista e mio fratello ha girato fino ad oggi con auto elettriche onroad, e neanche professionali.

ieri sera ritiriamo l'auto, la quale passa la notte a casa mia (io e mio fratello non viviamo insieme) ed io non so come faccio a resistere a non fare il primo pieno e metterla in moto.... durante la notte carico la lipo
ma ce l'ho fatta.
stamane mio fratello alla buonora arriva a casa (non credo si sia mai svegliato così presto di domenica in vita sua) facciamo il pieno e proviamo a mettere in moto, ma niente, niente di niente... il motorino d'avviamento a volte parte, a volte da solo lo spunto e poi sembra che la rx vada in protezione, in quanto non si riesce più a controllare neanche la sterzata, ma basta una switchata off/on perchè tutto ritorni come prima..
dopo circa 3, 4 tentativi decidiamo di desistere, in quanto nel pomeriggio saremmo andati alla pista (si a taranto abbiamo una specie di pista offroad) e ci saremmo fatti aiutare da automodellisti esperti.
arrivati in pista, tutti come da accordi presi il giorno prima si sono resi iperdisponibili.
abbiamo tolto la candela e fatto girare il motore con lo starter per far girare un po' di miscela, girava... rimettendo la candela, non ne voleva sapere di partire...solito difetto: spunto del motorino elettrico, crash della ricevente, off/on.
hanno provato a muovere il volano, ma questo risultava durissimo anche senza candela, pertanto si è dedotto che il motore fosse INCHIODATO!.
ma è possibile che un motore nuovo esca dalla fabbrica inchiodato?

La batteria è carica, è stata provata un'altra candela, una pipetta accendi candela classica, insomma sono stati esclusi tutti i malfunzionamenti elettronici possibili, qualcuno sa darmi qualche consiglio ulteriore?
Grazie
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando