Discussione: Eppler 184 - 186
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 06, 22:20   #16 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Bello, Odi!! Complimenti!!! Due domande: colla usata?? Colla per legno UHU Holz Ciano??? L'intaglio nei listelli di pino appoggiati al pattino con cosa lo hai fatto per essere cosi' a misura?? Dremel con dischetto, la profondità di taglio la disegni accostandoci prima il pattino Per il BU dei timoni cosa hai usato?? Gli stabilizzatori sono fatti con balsa da 10mm, ho usato 10 x 10mm e 10 x 5mm. Solo il BU è in balsa da 5mm.
COstruito tutto il timone (in balsa da 10) ho poi incollato il BU appoggiandoci sotto uno spessore da 2mm (centraggio). Una volta incollato ho attaccato tutto il timone ad una bacchetta di pino 10 x 10 con del nastro adesivo, rimesso lo spessore sotto al BU, tracciato la mzzeria del BU e poi levigato.
Il pino serve a far si che non si vada a diminuire la sezione del timone in prossimità della cerniera. COsì puoi grattare in tutta tranquillità dovendo controllare solo la linea di mezzeria del BU.
Finito di grattare, di nuovo dremel con la fresa ed ho ricavato il disegno dal BU e fresato i blocchetti di rinforzo all'interno del BU tra centina e centina.

Beh, scusa se son piu' di due, ma non me ne venivano in mente altre!!!

Ciaps, Red
Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando