Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Penso che quel turapori possa andare bene. Dico "penso" perché in genere il turapori me lo faccio da solo con 1 parte di colla cellulosica e circa 3 parti di diluente alla nitro e borotalco quanto basta.
Se vuoi farlo fluido puoi fare un rapporto 1:4 in peso, se lo vuoi fare denso lo puoi fare 1:2,5.
La colla cellulosica è la classica UHU Hart. L'ultima volta che l'ho presa era in un tubettone grosso blu. Non ti conviene prendere i tubetti piccoli, altrimenti ti costa uno sproposito il turapori.
Altrimenti mi ricordo di un barattolo della Scorpio con un'etichetta gialla che conteneva un bel quantitativo di colla e non costava una fortuna.
Dai un'occhiata qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ve-quando.html
Saluti
Alevilla |
Oops! Questa non la sapevo e mi sembra interessante. Quando parli di talco cosa intendi (non quello che si mette dopo il bagnetto, credo)

L'unica perplessità è il diluente che renderebbe il turapori artigianale un po' pericolosetto per il polistirolo dell'anima dell'ala; ho letto che il legno è attaccato con l'epossidica alle anime e questo crea una barriera che ipedisce al turapori di toccare il poli ma mi viene a male a pensare alle giunzioni delle semiali (l'ala è in tre pezzi) e lì il poli è bello scoperto... Mascherare? Siamo sicuri che lo strato di epoxi protegga davvero il poli? Mi dispiacerebbe trovarmi l'ala bella lucida ma completamente svuotata