Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 17:08   #83 (permalink)  Top
Alainros
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Che spettacolo!!!!!!

Ho appena fatto il primo volo con la microbestia, ne sono rimasto decisamente soddisfatto. L'unico difetto che ho riscontrato è che ,secondo me, avrebbe bisogno di più potenza, vola benissimo ma visto che è venduto come modello acrobatico mi aspettavo che la salita a candela la eseguisse con meno fatica e anche l'uscita dal volo a bassa velocità fosse più agevole.

Veniamo al settaggio della radio:
Fortunatamente ho dato retta al manuale ed ho impostato le due modalità di miscelazione DR/EXPO partendo dalla modalità Bassa:



Mi ci sono volute 2 batterie per prendere confidenza col modello, se avessi avuto il 100% del comando sarebbe stato un disastro.
Con la modalità bassa invece il modello è abbastanza equilibrato ma si riesce comunque a fare acrobazia F3A, ho fatto loop, tommeaux, immelman, volo rovescio, coltello, looping d'ala, otto e mezzo otto cubano.
Quando sono passato in modalità alta il modello è risultato estremamente reattivo permettendomi di fare una figura 3D chiamata "the wall".
Personalmente credo che volerò più in modalità bassa che alta, sto imparando a fare volo F3A e non mi interessa ancora il 3D, per cui mi sento di consigliare di usare la configurazione bassa a tutti quelli che vogliono fare un volo più preciso e rilassato.

Veniamo alle batterie:
La batteria originale ha reso più che bene, ma la sorpresa più grande sono state le hyperion da 180mAh. Il peso maggiore della batterie è ampiamente compensato dal motore che sembra spingere di più con le Hyperion a bordo, le salite a candela sono leggermente più veloci e il motore lo si sente girare più velocemente.
L'impressione passando dalla batteria originale alla Hyperion è stata quella di avere un modello che ha raggiunto il limite di peso per riuscire a fare volo acrobatico. Installarci le 240mAh mi sembra un passo eccessivo, e se qualcuno deciderà di prenderle spero posterà le impressioni così da confrontarsi.
La durata è stata più che soddisfacente, per prudenza ho impostato il timer della radio a 7,30 min ma penso che si possa arrivare in tranquillità fino a 8 min o a 8,30 min. Il voltaggio del pacco batteria alla fine del volo è risultato essere 7,45 volt.

Il centro di gravità fissato a 18mm dal bordo di entrata dell'ala inferiore mi sembra essere corretto, ma per raggiungerlo ho dovuto spostare le batterie quasi del tutto indietro.



Per ora è tutto.
Spero domai di riuscire a fare un'altro volo.

Saluti!!!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando