Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 10, 14:39   #27 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
.........

Ultima cosa: sono gestibili 2 treni su un percorso concentrico ad anello, governati da un solo Multimouse o ce ne vogliono 2? Non ho ben chiaro come poter gestire 2 o più treni nel caso volessi realizzare un plastico che riproduce la stazione della mia città con più binari e più convogli.

Andrea
Per i pantagrafi quoto Gianluca, ha descritto perfettamente il tutto;
I due convogli sono gestibili con un solo Lockmouse, se i due percorsi concentrici sono uniti fra loro, se sono totalmente indipendenti (non uniti da due scambi per esempio) servono due Lockmouse ed anche due alimentatori.
La gestione delle loco sul percorso avviene tramite il riconoscimento numerico dell'indirizzo del decoder.....esempio:
hai due loco, la prima ha indirizzo 01 e la seconda 02, quando sul Lockmouse imposti il codice 01 solo la loco con quell'indirizzo risponderà ai comandi, una volta dato l'imput dei vari controlli digitando il codice 02, a sua volta risponderà solo la loco con quell'indirizzo. Ovviamente si può intervenire su di una loco per volta....
Nell'esempio specifico di una stazione tutti i binari sono uniti fra loro, magari sono isolati elettricamente per esigenze di percorso o di blocchi semaforici, ma sempre uniti, quindi è sufficiente solo un alimentatore e conseguentemente solo un lockmouse.
Se non vado errato credo che con un Lockmouse si possa gestire almeno 30 loco (o giù di lì, io con la Marklin ho altri parametri ed altre centraline), quindi puoi gestire tranquillamente da uno a trenta decoder.....sullo stesso impianto....comunque puoi trovare riscontro sulle istruzioni allegate
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando