Discussione: programma 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 10, 23:58   #3 (permalink)  Top
lelelodigiani
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao Simone, io ho provato Solidworks e Autocad ma non sono riuscito a tirarne fuori nulla di buono. Ho poi installato Rhino che avevo messo da parte e ho seguito due manuali in italiano che ti portano passo dopo passo ad imparare facendoti fare dei vari pezzi sempre più complessi. Alla fine davvero non è poi così difficile. La parte difficile è ricordarsi i comandi usati 4 mesi dopo non averlo più usato. Quando hai capito la logica di funzionamento è molto intuitivo e se non erro tu usi bene il cad e questo non è molto diverso. Solidworks non sono mai riuscito a capirlo.

Il file del manuale l'ho trovato tra la stalla e il fienile, è 34,39 MB e si chiama
Rhino Rhinoceros 3D manuale.rar

Trovi sul forum un post fatto da Lillo che si chiama "Insieme" dove ha postato dei video veramente ben fatti su come disegnare un aereo con Rhinocers, a me era servito molto.

Poi c'è Rhinocam, a parte l'impatto iniziale per i nostri usi modellistici è comodissimo e potente, molto più semplice da usare che esportare in Artcam.

Ti metto un paio di foto di qualcosa che avevo modellato con Rhino, giusto per incoraggiarti.

Il rendering è stato fatto con V-Ray per tutti tranne che per lo Schweizer per cui ho usato Flamingo.
Icone allegate
programma 3d-scacchiera-2-medium-.jpg   programma 3d-nautilus7-medium-.jpg   programma 3d-nautiilus6-medium-.jpg   programma 3d-scwheizer-definitvo-large-.jpg  

Ultima modifica di lelelodigiani : 17 novembre 10 alle ore 00:06
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando