Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 10, 11:13   #26 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da *mac2* Visualizza messaggio
Ciao ragazzi condivido tutto.
Dopo l'aeromodellismo (autocostruito) mi sto affacciando all'elimodellismo e se non fosse per i cloni non potreri permettermelo.
Ho comprato il tuo stesso modello e ho lo stesso gyro, quindi appena fai le prove facci sapere come va e come fare la modifica.
Io mi sto facendo le ossa al simulatore e fin quando non avrò una sufficente pratica non metterò mani su un vero modello anche se ecomonico, perche so che una scarsa conoscenza del mezzo può causare danni a me e a chi mi sta vicino.
Per iniziare un clone è perfetto a parte le prestazioni che sicuramente non possono essere del tutto paragonabili al modello originale a causa dei materiali sicuramente più scadenti ma di certo si aquisiscono tulle le nozioni neccessarie per ingranare con questo splendido Hobby.
Ho provato per bene l'elicottero domenica e vola alla grande..Non ha nulla da invidiare al modello originale..Almeno paragonato al TRex 450 3D che ho!!

Il modello è molto stabile e reattivo e la coda è inchiodata..Grande merito al giroscopio HK401B e al servo di coda Hitec HMG5084 che malgrado sia parecchio rumoroso per i miei gusti, insieme fanno un'ottima accoppiata.

Al terzo volo..purtroppo..è caduto colpa delle viti del servo destro che si erano allentate per colpa mia, su un foro da 1,8 ci ho messo le autofilettanti da 2 e dopo un pò di sollecitazioni il servo ha iniziato a ballare dentro la sua sede... in pratica l'elicottero si è piegato all'indietro sul lato sinistro e ha sbattuto a terra.... Adesso i servi li ho fissati con viti filettate da 2 mm e relative rondelline con dado autobloccante.

Morale della favola... pale rotte, albero principale piegato, flibar piegata e carrello rotto...Per risistemarlo ho comprato i pezzi originali Align e quasi quasi mi conveniva comprare un'elicottero nuovo in rapporto a quello che ho speso per i ricambi..

Che dire..sono rimasto talmente entusiasmato per il rapporto qualità/prezzo/prestazioni che ieri ho fatto un ordine per altri 3 elicotteri.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando