Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 10, 14:08   #7 (permalink)  Top
samuelemontino
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
riassunto

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Samuele, come Ti dicevo al telefono, anche dopo aver letto il Tuo post rimango della medesima idea: quello che racconti appare senza una logica!
Vediamo allora se il pragmatismo ci può dare un aiuto con il riporto schematico delle prove da Te effettuate (e con le Tue parole):

Prova 1)
- collego le spinette (dei servi) alla mia ricevente futaba fass 2.4 modello 6008,
- alimento la ricevente con 6V
Risultato:
- servo del profondità non funziona
Prova 2)
- scollego tutte le spinette (batteria compresa)
- collego nuovamente la batteria
- rimetto la spinetta (del servo profondità)
Risultato:
- servo del profondità funziona
Prova 3)
- provo a cambiare pacco
Risultato:
- tutto funziona
Prova 4)
- provo a cambiare nuovamente pacco con uno da 4.8V
Risultato:
- tutto funziona
Prova 5)
- provo a scambiare le spinette e cambio direzionale con profondità usando il pacco batterie incriminato
Risultato:
- funzionano entrambi i canali
Prova 6)
- sostituisco la ricevente con una futaba 14 canali con la batteria incriminata
Risultato:
- tutto fila perfettamente

Conclusioni:
- il canale (elevatore sulla rx 6008) funziona solo se l'alimentazione è già inserita

Al momento quello che posso dirTi è di verificare se il problema è di stampo sistematico (cioè si ripropone ogni qualvolta si ripete la prova 1), così da aggiungere un dettaglio in più.
Personalmente, posso immaginare un problema nella rx 6008 e quindi fai bene a chiedere a Futaba (nella speranza Ti risponda ...). nel frattempo però prova anche a verificare il fail safe sul canale elev. e se assente, inseriscilo e riprova la 1 ... solo per capire se erroneamente la rx vada in fail safe solo sul canale elev. (certamente sarebbe strano ma indicativo di un problema di rx ...).
ps:non hai sbagliato una virgola.........perfetto
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando