Discussione: Chiglia Micro Magic R
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 10, 08:32   #4 (permalink)  Top
Alex59
User
 
L'avatar di Alex59
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Forse avete ragione voi, ma...

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Da profano come sono la penso come te.
Ho linkato la discussione apposta per capire..
... se la stessa "paranoia" la applicate a tutta, e ribadisco tutta, la costruzione di una barca forse alla fine la differenza c'è.
E' ovvio che la sola attenzione alla perpendicolarità del bulbo sulla deriva non può far vincere o perdere una regata, ma se lavoriamo ed ottimizziamo ogni singolo particolare, anche la più insignificante minuteria, forse, ed anche qui il condizionale è d'obbligo, due barche apparentemente identiche avranno prestazioni diverse.
C'è poi un altra considerazione da fare; alcuni modellisti "paranoici" (ed io mi ci metto d diritto...) fanno le cose "a regola" (per quanto ne sono capaci, s'intende!) tanto per complicarsi la vita senza troppo riflettere sul rapporto "costi/benefici" (in questo caso costi in ordine magari solo di tempo...) perchè il divertimento e la goduria comincia (ed alcune volte finisce!) dalla costruzione del modello e non quasi solo con il giocare o gareggiare o volare o come vi pare col modello finito.
Insomma, sicuramente avete ragione voi; ma io quasi quasi mi faccio l'attrezzetto per allineamento deriva/bulbo.... e grazie per la dritta!
Così è se vi pare!
Ciao amici.
Alex
__________________
Se esistono le parole per dirlo, è possibile...
Alex59 non è collegato   Rispondi citando