Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 06, 20:43   #11 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
TU TO RI AL TU TO RI AL , aspetto tutorial. La mia MM2001 è nata sfigata, adesso non si muove più niente, ma non demordo, il 1° sono in fiera a PN e quindi ricomincio da zero, ne faccio un' altra e poi ricomincio, speriamo bene.....
P.S. qualcuno mi sa dire se la macchina a fine lavorazione toglie corrente ai motori? o se i motori rimangono bloccati comunque?
La meccanica sulla quale ho lavorato fin' ora ha un sistema di movimento degli assi tramite pulegge e cordini d' acciaio, ogni giro di motore sono 40 mm di corsa(!), è fantastico vederla muoversi a tutta birra, corre da dio....
Solo che non avendo un sistema di blocco, appena il motore ha finito di girare l' asse y tende a cadere per il peso perchè il motore non viene più alimentato. Qualcuno sarebbe così gentile da provare a tagliare qualcosa e a lavorazione finita provare a girare a mano il motore per vedere se è bloccato?
Tornando al tutorial, sarei molto interessat oall' argomento, con il pantografo cnc mi so arrangiare ma sono digiuno per quanto riguarda la preparazione dei file per la taglia poli, quindi ringrazio sin d' ora....
Saluti a tutti.

P.S. Lele, bella la cucina ma non so se ero io il destinatario della mail. Ciao
Scj non è collegato   Rispondi citando