Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 10, 01:07   #13 (permalink)  Top
arvensis
User

Data registr.: 01-03-2004
Ciao a tutti, mi fa veramente molto piacere che questo mio post stia riscuotendo interesse da parte vostra.

Per Falco
Per quanto riguarda le modifiche che voglio apportare, sicuramente una l'hai centrata in pieno, cioè quella relativa alle fiancate, sto valutando se utilizzare del balsa da 2,5 mm e poi, vorrei realizzare dei fori nelle fiancate nel tratto tra ala e piano di coda (per intenderci stile aerei great planes). Sicuramente, come quando lo realizzai un bel pò di anni fa, realizzerò gli alettoni e ridurrò di molto il diedro. Per quanto riguarda il saito, a mio modestissimo parere, nn credo sia così pesante in relazione al modello, se nn ricordo male, compreso di marmitta pesa solo 190 gr.
Inoltre, ho intenzione di realizzare le centine con balsa da 1,5 mm, forarle perchè è risaputo che la parte centrale delle centine non lavora nella statica del pannello alare, è solo balsa in più ed inutile e lo rivestirò, nella parte prevista dal disegno, con balsa da 1,5 mm per poi rivestirlo di termoretraibile.
Anche per quanto riguarda gli impennaggi, ho intenzione di realizzare una struttura interamente tralicciata e rivestita di termoretraibile, insomma, rendere questo tipo di costruzione che ha più di 30 anni, attuale.
Ma la verità è che fare tutte queste modifiche strutturali, senza modificare affatto la forma del modello, mi diverte molto e credo, di riuscire a migliorarne, sensibilmente le sue doti di volo già molto eccellenti.
Alla prossima...
Buona notte a tutti....
arvensis non è collegato   Rispondi citando