Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Ora gli manca una radio della categoria della profi mc4000 (che a mio avviso faceva un po' categoria a sé), che rispetto alla mia RoyalPro è veramente di un altro pianeta. Mi pento oggi di non averla presa quando era ancora possibile.
Rimanendo in casa MPX: mi è capitato di metter spesso le mani sulla Cockpit di amici per qualche aiutino. Per i 250 che costa credo che sia una delle migliori 7Ch sul mercato.
Per quanto riguarda l'HOTT della Graupner mi sorprende un po' questo sistema telemetrico con display "volante" (SMART Box) e non integrato nel software della radio. Passi per le radio a moduli d'espansione, dove comunque il posto si trova, e forse anche in modo elegante, ma sulle MX mi sembra un po' fragilino. Effettivamente da l'aria di esser un sistema gettato nella mischia un po' di fretta, after market. |
La MC4000 FA categoria a se', senza "un po'" che tengano

. A 4 anni da quando e' stata tolta dal mercato, resta ancora l' unica radio che si PROGRAMMA, laddove tutte le altre si REGOLANO, e l' unica radio che permette di fare tutto quello che ci si puo' immaginare (proprio perche' si PROGRAMMA) mentre tutte le altre prima o poi rivelano un limite importante (proprio perche' si REGOLANO delle programmazioni precotte). Mi sono amaramente pentito di aver venduto la mia, cedendo a insistenze e lusinghe durate abbastanza a lungo da poter essere definite "tritamar...".
Per quello che riesco a sapere in Multiplex, c'e' un progetto in corso di una vera nuova MC4000, ma le informazioni sono solo a livello di spetteguless e comunque non si parla di niente di "visibile" prima del 2012. Intanto continuo a tritare i cosiddetti ai responsabili della sezione R&D sperando almeno in una RoyalPRO16 molto piu' simile a una MC4000, ma senza nessun risultato... Vabbe' pazienza.
Verissimo il commento sulla Cockpit SX, che del resto e' nata come evoluzione (in meglio, e' il caso di precisarlo) della vecchia Cockpit MM che era gia' la radio dalla programmazione piu' semplice sul mercato.
Per quanto riguarda le MX12 e 16, non deve stupire questa stranezza: basta tenere presente che le radio arrivano da una parte (JR Remote Control Co. Ltd.) e i moduli Hott-IFS-Pincopalla arrivano da un' altra, e vengono assemblate in Graupner. Non che il mettere insieme cose da due fornitori sia preoccupante (lasciamo fuori, appunto, il discorso dell' affidabilita' IFS che riguarda solo l' IFS stesso e non l' apparato in cui viene messo). Decine di prodotti che usiamo abitualmente sono fatti in questo modo, e non ce ne preoccupiamo affatto...