Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 10, 14:38   #9 (permalink)  Top
Ludo91
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 25-08-2007
ci ho ripensato un po` su....

L idea originale era: lo alimento con 2 batterie da 12volt in serie, 24 volt, e gia a 20A ho una potenza molto superiore a quella che uso in continuo..... mantenendo un picco da 3600 watt (che su una bicicletta bmx basta e straavanza per amamzzarsi)

PERO`: rimane il problema dello spunto.
La frizione non la voglio mettere, perche` sarebbe una complicazione che non ho il tempo di gestire.

Quindi mi son detto: se mi metto a far pasare corenti di spunto in un regolatore per aerei lo distruggo! non me lo vedo adeguato a gestire un motore.....

da qui l` idea di andare sul regolatore car, che indica milleventiquattro(!!!) ampre di spunto.

MA andare su correnti cosi alte e voltaggi relavitacemtne bassi mi limita il range di rpm utili, obbligandomi a rapporti lunghi che peggiorano utleriormente la situazione partenza e mi rendono la vita difficile con le batte al pb

QUINDI mi vien voglia di alimentarlo a 24 o addirittura 36 volt, come pensavo inizialmente, avendo cosi la possibilita di brevi potenze apocalittiche e stressando molot meno le batterie nell uso normale (piombo welcome).

Ho adocchiato i seguenti regolatori:

per uso a 24 v http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=1450

per uso a 36: non ne ho trovati su hobbyking, solo a prezzi inumani da altre parti, se ne qvete qlcn sotto i 100dollari da dindicarmi dite pure

pero guardate cosa dice in fondo a questo regolatore (che comunque escludo perche costa troppo e cattive recensioni) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Monster-2000 200A 4-12S Brushless ESC

cioe` io ho proprio paura che i regolatori per aerei si distruggano usati per fare andare una cosa non volante..... cioe` posso prendere il regoaltore piu economico e provare..... cosa che probabilmente faro` e mal che vada mi prendo il regolatore per macchinine e faccio con quello.
L` ideale sarebbe un regolatore per macchine che sooporti i 24 volt e 150 A ma non lo trovo

help!!!
Ludo91 non รจ collegato   Rispondi citando