Discussione: saldare alluminio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 10, 15:14   #5 (permalink)  Top
fornovo
User

L'avatar di fornovo

Data registr.: 21-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
quel prodotto o simili,sono già alcuni anni che esitono, distriduiti sia in Germania,Inghilterra e USA.
Sono ottimi per saldare l'alluminio, senza particolari attrezzature,ma assolutamente inefficaci per tutte le altre leghe in alluminio,
n per particolare carter,e marmitte dei nostri motori

Porto la mia esperienza. Non sono un tecnico e come a tanti mi piace provare a risolvere i problemi con le proprie capacità.
Seguendo il forum tempo fa trovai un prodotto che vendono in Italia e più precisamente a Modena che sono delle verghe di materiale simil alluminio che a mio parere è suffiecientemente valido per saldare sia l'alluminio sia le leghe di alluminio. In allegato posto tre foto di una riparazione che ho fatto con questo prodotto ad una marmitta di un G51. La foto sul fianco è per far vedere il tipo di ammaccature riportate le altre due per far vedere le riparazioni. Alla fine la riparazione poteva essere migliore, ma la funzionalità dello scarico è quella di prima.
Cordiali saluti Enzo
Icone allegate
saldare alluminio-scarico1.jpg   saldare alluminio-scarico2.jpg   saldare alluminio-scarico3.jpg