Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 10, 10:41   #5 (permalink)  Top
Ludo91
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 25-08-2007
ok :-)

senza darmi del pirlone

voglio motorizzare elettricamnte la bmx. Ho gia le idee piu che chiare su come realizzare il fissaggi odel tutto (e gli strum x farlo) ma sono un po piu confuso sul motore.

Mi bastano 1,5 kW (su 120kg totale credo sia gia una bella sleppa)

vorrei metterci questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 80-100-A 180Kv Brushless Outrunner (eq: 70-55)

controllato da questo regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC

voglio quel regoaltore perche non intendo usare frizioni, ed essendo un reoglatore da macchina e` in grado di gestire le grandi correnti di spunto (1020A!!!).

Il fatto e` che sopporta al massimo 4s, che per me che lo alimento con una grossa batteria al piombo vuol dire usarne solo una (12v)

rapportandolo in modo intelligente se ci picchio dentro 150A a fai 10 volt vuol dire 1,5 kW.

domande:

- ho dimensionato correttamente o farei meglio a prendere un motore piu piccolo e alimentarlo a 24volt?
il problema e` che a usare un esc da aereo non ci volgio manco provare e quelli da macchina su hobbyking (unico nel mio rnage di spesa) sono limitati a 4s come alimentazione... quindi l unica soluzione che vedo e` quella di usare un motore molto grande come quello con un esc da macchina e salire per bene con la corrente tanto le batte al piombo danno a volonta`....

-vedete soluzioni diverse stando nello stesso range di prezzo?

-piu importante: 180kv, vuol dire 2160 giri max... il mezzo deve essere lo strumento killer da spostamento in citta`, velmax 60 kmh... vuol dire 36 rpm per kmh..... vuol dire 120 rpm a 3kmh, lo sto facendo girare troppo piano? contate che "sgasate selvaggie" sotto i 10kmh (360 rpm) non le faccio perche vuol dire morire.

grazie a tutti
Ludo91 non รจ collegato   Rispondi citando