Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 10, 17:38   #318 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
io non credo sia buona cosa stilare una lista di incidenti ; anche perche' il documento sarebbe visibile a tutti
potrebbe essere un'arma a doppio taglio
meglio che ogni singolo episodio resti relegato nelle "cronache locali" piuttosto che farne un elenco globale che potrebbe essere usato per definire la pericolosita' del nostro hobby ... ed a quel punto probabilmente ci sarebbe qualcuno che veramente dall'alto potrebbe decidere di imporre delle regole

gene

In aviazione civile gli incidenti e relativi risultati delle indagini (non parlo di responsasbilita', ma di questioni tecniche) vengono pubblicati e pubblicizzati. E' importantissimo in quanto aiuta a capire dove e' stato il problema (meccanica, di pilotaggio, di verifiche) e far si che si impari dalle sventure altrui.

Spesso cio' avviene anche per gli incidenti di volo in cui sono coinvolti velivoli militari (ovviamnete non in missione).

Nascondere normalmente non serve, sempre che non ci siano motivi ben piu' alti.

L'eventuale personaggio/i dall'alto non avrebbero sicuramnete la necessita' di accedere a tali dati in maniera popolare. La posizione di poter dettar regole normalmnete da accesso anche a documenti ben piu' segreti.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non รจ collegato   Rispondi citando