|
Se la bozza dovesse diventare Norma dello stato dovra' sicuramente essere pubblicata secondo i canali ufficiali dello Stato (Gazzetta Ufficiale, Sito Enac, Sito AeCi).
Se al contrario dovesse rimanere una norma FIAM, ne sarebbero interessati esclusivamente i Gruppi/Affiliati alla Federazioni in oggetto.
Il discorso assicurativo al contrario ha dei risvolti differenti.
Essendoci un libero mercato nessuno puo' obbligare a stipulare una polizza con una determinata compagnia (anche se L'AeCi quest'anno l'ha fatto obbligando gli sportivi a stipulare con loro una polizza infortuni e non accettando eventuali polizze di terze parti anche se di pari o maggior copertura).
Stara' quindi ai singoli Gruppi/Praticanti reperire sul mercato una compagnia che offra condizioni pari o superiori a quelle proposte ed eventualmente che accetti l'eventuale rinuncia alla rivalsa, magari a costi inferiori.
Da quanto ho potuto constatare di persona cio' e' possibile (sia aver prezzi inferiori, sia coperture pari o superiori, sia rinuncia alla rivalsa) e per il gruppo di cui sono presidente ho quindi optato per t6ale copertura assicurativa (e credo che dietro mio consiglio altri gruppi si siano rivolti allo stesso assicuratore).
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
|