Discussione: saldare alluminio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 10, 16:33   #4 (permalink)  Top
mauro67
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
A Friederichshaffen ho trovato un banchetto che aveva una specie di stagno per saldare vari tipi di alluminio, da quello puro a quello al magnesio a quello allo zinco e altri tipi che non ho capito bene. Basta un semplice cannello al butano, fiamma con bombolette tipo campeggio e il gioco e' fatto. Ho fatto un po' lo scettico e mi ha messo in mano la fiamma e mi ha fatto provare e mi e' venuta una bella saldatura !! Unico inconveniente il prodotto e' un po' caro, m. 1 euri 10 ma ne serve veramente poco. Si salda da pochi decimi a 7 a 10 mm. Penso sia perfettamente adatto per saldare marmitte anche di pochi decimi di spessore. Maggiori info contattando RSI - Ressources Science Innovations mi pare ci sia anche la traduzione in italiano. Spero di essere stato utile.
73 de IK2DUR Alvise.
quel prodotto o simili,sono già alcuni anni che esitono, distriduiti sia in Germania,Inghilterra e USA.
Sono ottimi per saldare l'alluminio, senza particolari attrezzature,ma assolutamente inefficaci per tutte le altre leghe in alluminio,
n per particolare carter,e marmitte dei nostri motori