Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 10, 16:53   #1 (permalink)  Top
Andrea666
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Consiglio per iniziare modellismo ferroviario

Buongiorno a tutti,
approfitto di questa sezione del forum per chiedere consigli per iniziare con il modellismo ferroviario.
In particolare vorrei un vostro parere riguardo ai prodotti della linea ROCO in scala HO.
Il sistema digitale rispetto al sistema di vecchio tipo, quale vantaggi reali può offrire?
Nella linea Roco scala H0 (ho preso questa come riferimento ma se avete altre marche valide da consigliare accetto qualsiasi suggerimento) quale starter kit consigliate e mi potete indicare qualche negozio online dove si trovano buoni prezzi?.

Da profano osservando i vagoni e le locomotive Roco ho notato una discreta fattura.
Chiedo a chi li ha posseduti: sono robusti come costruzione e materiali nel tempo?
A livello di riproduzione e fedeltà ferroviaria, come sono? Potete consigliarmi altro?

Un'ultima cosa: per il materiale rotabile ci sono alternative ai prodotti originali ROCO per far girare poi treni ROCO ??
Credo di aver capito che la massicciata dei binari Roco è un tuttuno con i binari. Che ne pensate? come risulta l'aspetto estetico e riproduzionistico dal vivo?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Andrea (Piacenza)
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando