Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Cordialmente Il fatto che tu sia nella legalità non garantisce che tu sia in sicurezza. Se perdi di vista il tuo modello perchè troppo distante mi dici che te ne fai del tuo NOTAM? Bè se per centro abitato intendi la piazza centrale di Lariano ok. Peccato che ad appena 400 metri dalla vostra pista si nota un'area piena di "casette". Adesso stai andando fuori tema, quanto meno per quello che mi riguarda. Io sono semplicemente iscritto al Pallini quindi non posso rispondere di quello che fanno gli altri.
Per quanto riguarda Nicola, visto che lo conosci, perchè non lo chiami direttamente e gliene parli. Penso che sia in grado di risponderti a ciò che asserisci ed in ogni caso non è giusto attaccarlo in un forum dove lui, non essendo iscritto, non può difendersi.
In ogni caso, visto che tra l'altro è stato accusato di essersi fatto quella risata davanti alla telecamera, posso dire a sua difesa che al momento del decollo Nicola non aveva la minima idea di quello che stessimo per fare. Tant'è che appena l'ha capito ha provveduto a vietare i voli FPV long range al nostro campo. Quel video rappresenta l'unico volo di lunga distanza effettuato al campo Pallini. Io non voglio rendere legale nulla. Mi prendo le responsabilità di ciò che faccio e ammetto di aver sbagliato. Sarebbe ora però che cominciaste a farlo anche voi invece di continuare a fare i bacchettoni. Questo mi dispace e mi unisco agli altri nel farti le mie condoglianze
|
Forse è meglio se la notte dormi.
Dopo aver vagliato migliaia di miei messaggi per cogliermi in fallo senza riuscirci, hai preso un'altra cantonata.
La piantina Google che hai allegato NON E' DEL NOSTRO CAMPO DI VOLO.
Quindi, non ci sono casette a 400 metri. Noi abbiamo, come più vicina costruzione, a 750 metri un rustico di agriturismo, mai completato ne abitato perchè abusivo e sotto sequestro da svariati anni.
Quindi.. campi a perdita d'occhio e null'altro.
Lariano (le prime case e nn la piazza) è effettivmente a 4 km in linea d'aria.
Come Presidente e come responsabile di quel che succede nel gruppo e nel campo di volo sto molto attento a rispettar tutte le leggi, per evitare di cacciar nei guai me stesso e soprattutto si Soci che mi hanno accordato l fiducia.
Riguardo al Vostro campo di volo: potete far quello che volete, il responsabile non sono io. Al tuo presidente ho scritto per email, senza avere nessuna risposta. Se ha poi proibito i voli FPV, fidati... è meglio per voi.
Non si tratta i fare i bacchettoni, si tratta di evitare il "casus belli", ovunque esso accada, onde evitare di veder criminalizzati degli sportivi che rispettano le regole.
Ti ringrazio, e ringrazio tutti, per le condoglianze, giunte da ogni parte,
Vi ho sentiti davvero vicini... grazie.
Roberto