Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 14:17   #6 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.804
Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
salve a tt,
Vi scrivo in quanto da qualche gg al ns "campo volo"; premetto che non si tratta di club ne di associazioni, ma semplicemente di un gruppo di amici che si trovano in un campo agricolo privato, sono sorti dei problemi con comune e con i vigili in quanto ci hanno detto che non potevamo praticare il ns hobby in un terreno agricolo bensi solo il proprietario terriero.
mi sono recato in comune in quanto titolare del terreno per informarmi di questo.
mi hanno risposto che il terreno è agricolo e non si puo assolutamente concedere un area sportiva o hobbystica per 2 campi di terra.
in piu mi hanno detto che io come titolare posso dedicarmi all hobby ma con una stretta schiera di amici altrimenti poi diventa centro attrattivo pubblico.??
io gentilmente vi chiedo: e possibile avere degli articoli del c.c. (cod. civile) che mi vietino o mi diano la via libera a praticare il mio hobby nel mio terreno con amici??numericamente 15 amici??naturamente rispettando orari zone sorvolabili e rumore..??
inoltre vi chiedo come è possibile dare origine ad un associazione se il terreno è agricolo..a cosa devo destinare il terreno..??visto che il mio comune me l ha vietato di destinarla in area hobbystica come hanno fatto altri club che sono immersi in terreni agricoli..??
se avete delle leggi a riguardo..vi ringrazio infinitamente.
saluti

stefano
Per cambiare l'uso del terreno, devi chiedere all' associazione dove sarai iscritto come coltivatore o chessò io e spiegare che tu non coltivi più quel terreno ma ci fai altro, questo perchè non puoi ricevere sovvenzioni o finanziamenti per un terreno che non coltivi, altrimenti è frode. Il nostro gruppo ha un regolare contratto con il proprietario del terreno.
poi costituisci una associazione dilettentistica ecc. ecc. e puoi farli aderendo alla FIAM
Come associazione puoi interloquire con l'amministrazione comunale, come privato non conti nulla, se rispetti le distanze di sicurezza, le misure antirumore ed altro che non so, non possono farti chiudere
Contatta al più presto la segreteria FIAM e chiedi consiglio, noi qualche anno fa abbiamo fatto così e dopo una telefonata da parte della FIAM al comune di appartenenza, le cose si sono chiarite
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando