Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 [SIZE=3][SIZE=1]
Sarebbe opportuno che gli autodidatti evitino di sostenere con la loro esperienza self made fortunata che la frequenza di un campo di volo sia praticamente inutile.
Non sempre ciò che riesce ad uno può riuscire ad altri
Questa aiuta ad imparare le cose come devono essere fatte, non come si presume vadano fatte........evitando cocenti delusioni e dispendio di danaro.
Non c'è simulatore che sia alla pari di un'istruttore, ricordatelo. |
E' già la seconda volta in 2 due giorni che mi riprendi!!!
Hai perfettamente ragione, il campo volo e l'istruttore sono il modo migliore ed economicamente più indolore per imparare. Io mi iscriverò a breve in un campo volo relativamente vicino a casa ma, permettimi di dirtelo, sono tra i fortunati che dietro casa ha dei bellissimi campi e per di più una mattina il contadino è pure venuto a complimentarsi perchè a lui e ai suoi cavalli (i campi sono di proprietà di un maneggio) gli aerei piacciono.
Io volo solo con modelli di dimensioni modeste (1-1.2 m) e di peso molto limitato ma siccome è mia intenzione ingrandire l'hangar con qualcosa di più impegnativo è imperativo iscriversi ad un campo attrezzato e soprattutto assicurato.
Il motivo per cui non l'ho fatto da subito è perchè volevo prima capire se l'aereo modellismo era una passione vera o un fuoco di paglia.
Inoltre, facendo un lavoro molto tecnico ed avendo una manualità sviluppata in 20 anni di navimodellismo, sopperisco molto con la teoria ad una mancanza pratica da "smanettone".
Il mio divertimento è costruire e quando posso progettare i modelli, poi se volano e se riesco a farli volare bene la goduria è totale.
ciao
Stefano
P.S. Per Natster: Il campo volo è la soluzione migliore in assoluto soprattutto se voli con frequenze FM perchè potresti essere involontariamente un pericolo per altri. Inoltre insisti molto sul baricentro. Io sono maniacale nella ricerca ma è l'unico modo per riportare a casa (quasi sempre) i modelli in un unico pezzo.....
