Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 10, 09:35   #25 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Nic, viene mattone se lo fai in calcestruzzo, non è la grandezza della scala a determinare il carico alare bensì la costruzione.
hai ragione, ma la sesazione è che un 10 cc per la scala 1:6 non bastino, o siano troppo a pelo.
non è il carico che mi preoccupa, ma il peso toale e la sezione frontale, troppo grossa.
per come lo ho "pensato" la fuso, in traliccio, ricoperta in compensato da 0.4, viene pesante di per se', anche a stare leggerissimi.
ho tirato giu gli altri biplani in garhangar, effettivamente sono piu piccoli, eppure si arriva gia a 2.8 / 3,2 kg. con motorizzazioni simili volano bene.
se tanto mi da tanto, con questa scala qui arrivo a oltre quattro chili, con sezione frontale quasi doppia!!!
troppo per la motorizzazione che VOGLIO usare.
se lo faccio in scala 1:7, dovrei portarmi a valori piu omogenei.
oggi passo in ditta e rifaccio i disegni, poi scelgo.
il profilo, ho trovato quello originale dello sva, che probabilmente viene usato ache sul balilla, ne usero uno simile, magari quello che su profili2 viene nominato a18
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando