Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 21:55   #128 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Riguardo al FPV..chi lo pratica dovrebbe essere arrestato!!.. Nel vero senso della parola.. E mi sembra strano che tali voli non vengano rilevati dai radar
Forse non hai ben presente come funziona un radar
In ogni caso il 98% dei miei voli FPV e' fatto al mio campo volo insieme ad altri modelli, sarebbe abbastanza difficile discriminare a distanza quale velivolo sia pilotato in FPV rispetto ad un classico

Tuttavia hai ragione quando affermi che un aeromodello dentro ad una turbina puo' creare grossi danni.

Questo naturalmnte vale per piccioni, falchi, fagiani ecc.
(quella del fagiano e' vera e mi e' stata raccontata da un amico/socio del campo volo un paio di giorni fa' all'aeroporto di Bologna, fortunatamente non su un motore ma con un parte del carrello in pieno decollo)

Non sono riusciti ad arrestarlo, ma lo hanno trattenuto per ulteriori accertamenti dentro al freezer della torre di controllo in attesa di giudizio presso il forno del ristorante.

Il problema grande e' che eventuali leggi si possono trasformare rapidamente in boomerang, ma se qualcuno sta' gia' pensando a normare, ovvero vietare certe tipologie di volo, presentarsi con una controproposta intelligente e responsabile potrebbe evitare il peggio.

Questa e' naturalmente una mia opinione.

[moderatore on]
Cercherei di rimanere se possibile sul generico, dal momento che la discussione e' molto utile e costruttiva, manteniamo quindi un tono civile e rispettoso nei confronti dei nostri interlocutori.
[moderatore off]

Ricordiamoci che se siamo qui e ne parliamo e' perche' siamo tutti appassionati e non e' giusto ghettizzare alcune categorie rispetto ad altre.
biv2533 non รจ collegato   Rispondi citando