Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 19:06   #120 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Certo ti quoto non si può stare ad ascoltare tutti. Ma la discussione è sorta perchè il Ranox ha affermato (dopo averci discusso quindi a ragion veduta) che la commissione sicurezza è detenuta da tre persone non abbastanza competenti.

Ora se mi dici: c'è una commissione, composta da un rappresentate di ogni ramo dell'aeromodellismo (quindi pendio incluso) seduta (effettivamente o virtualmente) dietro a un tavolo con un presidente degno di questo nome per competenza ed esperienza di volo che sta approntando un regolamento io ti dico: ben venga! mi son fatto più "nemici" per la sicurezza in giro che per altri motivi. Da sempre invoco norme certe.
Ma se, da come sembra, si lascia tutto in mano a degli incompetenti e non si ascolta nessuno, beh se permetti mi incazzo e mi preoccupo. Ci ho messo anni ad avere 2/3 modelli decenti da pendio che non potrei più usare perchè un imbecille pensa che l'altezza sia dal punto più basso della valle e non da dove lanci?
Abbi pazienza su....

Norme certe ci vogliono e sono tra quelli che le invoca da più anni. Ma che abbiano un senso, fatte da gente che vola e vola bene, ne conosce i limiti ed i rischi.
Pierre, il problema della scarsa competenza di PerNacchi&C, è un problema quasi secondario, quello primario è che il PerNacchi E' una assicurazione, CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE E' MALE, anzi, quoto Stau che dice meglio assicurati con modello limitato che liberi, selvaggi ed alla mercè del primo azzeccagarbugli o pretore d' assalto......
Quello che dici sulla sicurezza è sacrosanto, ma PRIMA assicuriamoci che si possa, in sicurezza, volare, poi in caso rarissimo di incidente chi sarà mai in grado di contestare che il modello era a 150 o 160 metri dalla verticale (tra l' altro nel regolamento ULM è ben specificato che l' altezza si intende SOPRA la congiungente di due punti
l'attività di volo effettuata con gli apparecchi di cui all'articolo 2, lettera b), e'
consentita fino ad un'altezza massima di cinquecento piedi dal terreno, determinata con
riferimento all'ostacolo più elevato nel raggio di cinque chilometri."
, quindi il PerNacchi non si è neanche letto il regolamento degli ULM...)

Forse ha ricevuto ordini specifici dall' assicuratore capo.
batman non è collegato   Rispondi citando