Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 16:50   #114 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Certo ti quoto non si può stare ad ascoltare tutti. Ma la discussione è sorta perchè il Ranox ha affermato (dopo averci discusso quindi a ragion veduta) che la commissione sicurezza è detenuta da tre persone non abbastanza competenti.

Ora se mi dici: c'è una commissione, composta da un rappresentate di ogni ramo dell'aeromodellismo (quindi pendio incluso) seduta (effettivamente o virtualmente) dietro a un tavolo con un presidente degno di questo nome per competenza ed esperienza di volo che sta approntando un regolamento io ti dico: ben venga! mi son fatto più "nemici" per la sicurezza in giro che per altri motivi. Da sempre invoco norme certe.
Ma se, da come sembra, si lascia tutto in mano a degli incompetenti e non si ascolta nessuno, beh se permetti mi incazzo e mi preoccupo. Ci ho messo anni ad avere 2/3 modelli decenti da pendio che non potrei più usare perchè un imbecille pensa che l'altezza sia dal punto più basso della valle e non da dove lanci?
Abbi pazienza su....

Norme certe ci vogliono e sono tra quelli che le invoca da più anni. Ma che abbiano un senso, fatte da gente che vola e vola bene, ne conosce i limiti ed i rischi.
Io pazienza ce l'ho, ma non ce ne vuole molta dato che diciamo la stessa cosa.
Regole si ma umane ed applicabili, sennò come dice giustamente simone servono solo per farcelo mettere sotto la coda.