Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 15:11   #107 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, magari mi sbaglio, ma degli incidenti mortali di cui io sono a conoscenza (quello di S.Wurm e quello occorso durante una manifestazione in Svizzera l'estate scorsa) sono capitati a modellisti esperti, con modelli costruiti a regola d'arte e ben inseriti in club modellistici. Non due cani sciolti.
Detto ciò, sono d'accordo con Simone76: preferisco che resti tutto come è adesso piuttosto che la creazione di qualche regolamento che nei fatti risulterebbe inapplicabile.
Vorrei anche sottolineare una cosa: ogni tanto il tema della sicurezza/regolamentazione dei campi/patente del modellista riemerge. Sinceramente non capisco il perchè: non mi pare che ci sia un numero di incidenti tale da sollevare una questione sicurezza nell'aeromodellismo.

Ciao,

Paolo.
E va bene così, fermo restando che in italia l'aeromodellismo é hobby marginale rispetto a germania o america, e quindi per la legge dei numeri abbiamo meno probabilità che ci scappi il morto.
Però però... punto primo la sfiga é sempre in agguato, punto secondo questo é un paese un po strano ( uso un eufemismo) dove se putacaso succedesse na cosa che non voglio nemmeno dire il giorno dopo sarebbe al telegiornale e quindi in parlamento per vietarla del tutto.
Possono schiattare duecento operai al giorno in italia che nessuno ci fa caso se non quando nn hanno una minchia da dire, ma se un giornalista intravede il casus belli in un incidente stai pur certo che ci inzuppa il biscotto ed il giorno dopo ce lo inzuppano anche i politici.
E qui la smetto sennò sfocio in politica a poi mi tocca bannarmi da solo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando