per Kit: io ho risolto non col top walkera (che fa pieta' solo a guardarlo) ma con quello dell'analogo twister che non si rompe neanche se prendi a martellate.
http://analcolicomoro.altervista.org...st/ely/top.jpg
l'originale walkera mi si è rotto durante il primo "volo" con un "banalissimo" ribaltamento dell'elicottero in fase di decollo. Col ricambio twister (costatomi il doppio, ma ne vale la pena) si è schiantanto praticamente contro ogni cosa: la fly bar man mano diventava piu' corta, e il top frame è ancora li integro
Cmnq con la fly bar piu' corta ho notato che l'ely smorza meno le vibrazioni prodotte dalle pale

; infatti se provi a smontare la flybar, l'ely giustamente vibra in modo mostruoso a motivo delle pale che - non perfettamente bilanciate e identiche - sono montante su cuscinetti a libera rotazione. La vibrazione viene controbilanciata dalla forza centrifuga esercitata dalla flybar che, a parità di numero di giri del rotore (velocità angolare), aumenta proporzionalmente con l'aumentare della lunghezza dell'asticina della flybar (raggio di rotazione).
Mi pareva inoltre che fosse molto meno reattivo, percio' tornero' alla fly bar lunga e impegnarmi a farmi di piu' i pollici.