Discussione: Prossimo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 10, 23:12   #9 (permalink)  Top
Manfred78
User

L'avatar di Manfred78

Data registr.: 21-03-2010
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
uh mi ero perso qualche risposta

@simonsuper:
Citazione:
so io proprio il giusto modello per te!! è in depron!! eccolo Multiplex Funcub - Toflyrc
Si avevo valutato quel modello, ma è molto simile al Cessna 152 della hype che già ho e cmq sforerei il budget di ~150 euro che avevo in mente. E viste le mie precedenti esperienze con modelli simili eviterei anche il minimag.

@ricktor
Citazione:
ma... invece di distruggere 4 modelli su 4, un campo di volo?
eh, hai ragione anche tu. Io e il mio socio con cui facciam modelli in depron, volavamo in un prato ben isolato qui vicino a casa mia, dove i modellisti del paese si riunivano, tutte persone simpatiche e disponibili, tranne una. Ora molti di essi si trovano in un campo ufficiale ( a Sesto Calende (VA) - anche se non ho trovato info in rete.. qualcuno della zona ne sa qualcosa?) in cui a occhio ci presenteremo in primavera. Non ci siamo ancora andati per via della persona di cui sopra :|

@pancho
Citazione:
Beh d'accordo...però vedendo i video e gli aerei fatti da manfred78 e anche leggendo della sua esperienza...forse non li distruggerebbe tutti e 4...!!

Ripeto la domanda un po' OT: qualcuno può darmi indicazioni sul primo aereo fatto da manfref...??
"manfref" non si po' leggere (sboronata: la figata è che il mio secondo nome è davvero Manfred ;) ) In ogni caso si parlava di 4 morti su 4 perchè lo scorso sabato è andata esattamente cosi ;) Oddio, non va sempre cosi anzi... Questa volta preso dall'entusiasmo dei primi tonneau con lHype Cessna, mi son lasciato un po' prendere la mano...

Il primo modello decente che abbiam fatto volare io e il mio socio è l'FL13 prgettato da noi. E' molto simile al wild trainer presente nella sez. modelli di BR: Wildtrainer :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

L'FL13 era motorizzato con un hacker A-10 e non aveva alettoni ma contiamo di progettarne uno molto simile motorizzato con un A-20 e alettoni. Appena iniziamo documentiamo la cosa con un building log e magari ne tiriamo fuori un disegnino con delle istruzioni

@ Spruzzolo
Citazione:
se il modello lo vuoi comprare già bello e pronto va be è una tua scelta, altrimenti io potrei consigliarti due modelli.
L'astro hog della sig di cui trovi i disegni in rete. L'originale è con AA di 1,80mt ma opportunamente scalato a 1 metro va da dio.....
oppure lo jack9.
Cerco subito, grazie per la dritta! A noi piace molto costruirci i modelli ma mi sono reso conto che la mia passione per la sperimentazione e costruzione, si scontra poi con le difficoltà del portarli in volo e ancora peggio del portarli a terra sani. Con L'hype Cessna 152 ho imparato molto nel pilotaggio e visto che ormai sta tirando gli ultimi colpi, volevo cmq avere un modello "bell'e pronto" da affiancare alle nostre costruzioni. Al momento stiamo costruendo un piccolo extra 300 (80cm A.A.) e un Eurofighter da progetto TomHe (vedi foto).

So che c'è un 3d dedicato, ma li son tutti piu' o meno fanatici del modello in questione. Qualcuno puo' darmi un'opinione onesta sull'hype Wow?

Ciao & grazie a tutti.
Icone allegate
Prossimo modello-img00339-20101023-0239.jpg   Prossimo modello-img00342-20101023-0326.jpg   Prossimo modello-img00343-20101023-0326.jpg   Prossimo modello-img00346-20101023-0327.jpg