Discussione: orangerx-clone futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 10, 19:10   #146 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Nonostante la mia avversita' a questo genere di prodotti ho voluto prenderne anche io un paio per testarle.
Purtroppo, se non si dispone di strumentazione adeguata, le misurazioni non sono possibili e ci si puo' solo basare su impressioni.
una misura della sensibilita' confrontandola con una futaba originale la trovi indietro in questo stesso thread, fatta sul primo dei due ricevitori che ho ordinato (e appena le nostre care Poste mi consegneranno il secondo ripetero' le misure anche su quello)
il risultato e' che la sensibilita' misurata e' leggermente superiore a quella della futaba, prudentemente ho stimato che gli inevitabili errori di misura fossero tutti "dalla parte sbagliata" ("worst case") concludendo che QUANTO MENO la sensibilita' e' uguale

Citazione:
E' abbastanza ovvio che risparmiare 70 o 80 euro e rischiare un modello che ne costa parecchie centinaia se non migliaia e' una economia.... non furbissima. (tralasciando questioni di sicurezza)
Mi scuserai ma per me non e' affatto ovvio: avendo a che fare per professione con elettronica cinese e con loro cataloghi di apparecchiature anche molto pregiate so bene che alla produzione i prezzi sono del tutto incredibili: oggetti che il cliente finale giudica un ottimo affare pagare 500 o 1000 dollari costano in realta' dieci o quindici dollari a chi li produce (o, peggio, al "primo anello della catena", cioe' al cinese che li acquista dal fabbricante per venderli poi in occidente)
L'elettronica, oggi, e' economicissima se prodotta in lotti "corposi", per giunta in un ricevitore del genere non c'e' un solo componente che possa costare a chi lo fabbrica piu' di uno o due centesimi (di dollaro) e la maggior parte degli altri componenti costa una infima frazione di centesimo. L'unico VERO costo e' la progettazione ma quando si e' (come sempre per i cinesi) del tutto al di fuori di ogni protezione che il mondo civile pone sui prodotti dell'ingegno basta copiare a man bassa (e quella che esistano in una semplice apparecchiatura consumer a 2.4 GHz codici "difficili da decodificare" e' una balla cosmica che fa solo ridere) Oppure .. quando a produrre, e nessuno me lo toglie dalla testa, e' la stessa Futaba ...

Citazione:
Ecco il motivo per cui, a parte qualche temerario (vedi la storia delle Corona, che andavano benissimo ed ora praticamnete il 90% di chiu le aveva acquistate le ha cestinate), pochi pensano di affidare modelli di una certa importanza e peso a 20 euro di ricevitore !!!
Di nuovo ti chiedo scusa ma "ecco il motivo" senza un solo numero, senza nulla che si possa pesare, misurare o toccare non e' per la mia testa. Sicuramente e' una deformazione professionale ma l'elettronica che vada avanti a "impressioni" o ad aggettivi .. ancora non l'ho mai vista (e ne ho vista ...)

ciao
Andrea
andrea_dm non รจ collegato   Rispondi citando