| hobbismo leggi e regolamenti.
salve a tt,
Vi scrivo in quanto da qualche gg al ns "campo volo"; premetto che non si tratta di club ne di associazioni, ma semplicemente di un gruppo di amici che si trovano in un campo agricolo privato, sono sorti dei problemi con comune e con i vigili in quanto ci hanno detto che non potevamo praticare il ns hobby in un terreno agricolo bensi solo il proprietario terriero.
mi sono recato in comune in quanto titolare del terreno per informarmi di questo.
mi hanno risposto che il terreno è agricolo e non si puo assolutamente concedere un area sportiva o hobbystica per 2 campi di terra.
in piu mi hanno detto che io come titolare posso dedicarmi all hobby ma con una stretta schiera di amici altrimenti poi diventa centro attrattivo pubblico.??
io gentilmente vi chiedo: e possibile avere degli articoli del c.c. (cod. civile) che mi vietino o mi diano la via libera a praticare il mio hobby nel mio terreno con amici??numericamente 15 amici??naturamente rispettando orari zone sorvolabili e rumore..??
inoltre vi chiedo come è possibile dare origine ad un associazione se il terreno è agricolo..a cosa devo destinare il terreno..??visto che il mio comune me l ha vietato di destinarla in area hobbystica come hanno fatto altri club che sono immersi in terreni agricoli..??
se avete delle leggi a riguardo..vi ringrazio infinitamente.
saluti
stefano
|